Interviste a Petrucci, Maggi e Buccioni

Interviste

Panoramica europea
Interviste
Libri di Boxe
Interviste a Petrucci, Maggi e Buccioni

Ieri nella palestra romana Boxe Roma San Basilio abbiamo incontrato Daniele Petrucci, il suo storico allenatore Carlo Maggi e Davide Buccioni, organizzatore della riunione pugilistica che avrà come incontro clou il titolo Europeo dei pesi welter tra Daniele Petrucci e Leonard Bundu, già intervistato (clicca qui) da Boxenet la scorsa settimana. Nei due video girati e montati da Simone Ruzzi le risposte alle nostre domande da parte dei tre protagonisti.

 

Nei minuti che abbiamo avuto il tempo di sfruttare con il pugile, l'allenatore e l'organizzatore capitolini, le domande hanno cercato di ripercorrere il rapporto inscindibile tra il timido ma disponibile Daniele Petrucci e il calmo e severo Carlo Maggi, che ci ha parlato di corse in montagna e figure in mezzo ai sacchi appesi a degli ulivi. I due hanno un rapporto ormai di padre e figlio come si é potuto notare sin da alcune piccole e amichevoli scaramucce prima dell'inizio dell'intervista e la concentrazione sul match con Bundu, proprio come quella del pugile allenato  da Boncinelli, é totale. Al dopo non ci si pensa ancora.


 

Davide Buccioni ha invece parlato dell'importanza e dello stress nell'organizzazione di un match di questa importanza, il punto di arrivo (per noi) e di partenza (per lui) di una intensa carriera organizzativa, della quale l'europeo dei welter é il risultato di una lunga costruzione. Ha oltretutto sottolineato la crescita del pugilato a Roma e nel Lazio e svelato i nomi di esordienti al professionismo passati nelle sue file.

 

Marco Zonta
12/06/2011 – 10.20
Articoli 1 – 6 di 41