E' uscito l'Annuario 2011

Libri di Boxe

Panoramica europea
Interviste
Libri di Boxe
E' uscito l'Annuario 2011

Pietro Anselmi, Flavio Dell’Amore e Demetrio Romanò sono giunti all’ottavo round della

pubblicazione dell’ Annuario della Boxe Italiana 2011. I rounds stanno per gli anni in cui è uscito il libro e come in un match che si rispetti i tre autori affrontano un avversario terribile come Internet, che ha all’angolo due tecnici agguerriti come la Fretta e il Tempo Libero. L’era Cybernetica impone i suoi diritti: si vuole tutto nella maniera più veloce possibile, chi si ferma è perduto. I tre, quando hanno iniziato, non sono certo partiti con i favori del pronostico, ma sono riusciti a ribaltare la situazione con una pubblicazione accattivante dove il lettore, chiunque esso sia, appassionato e non, addetto ai lavori e non, sfoglia le oltre duecento pagine dell’Annuario consapevole di avere davanti agli occhi l’intera attività della boxe italiana dai dilettanti ai professionisti.

Gli autori sono tre, come i moschettieri, e ognuno svolge il suo compito dall’alto di una competenza fuori del comune. Sacrificio e passione sono i loro guantoni: la bella copertina dell’ ottava edizione sembra riassumere questi concetti Uno sgabbello contornato da vecchi guantoni, rivestito quasi da un festoso accappatoio, con due riviste di molti anni fa de La Boxe nel Mondo, un mensile molto letto all’epoca, e un cappello, forse marca Borsalino, messo lì quasi a chiudere tutto, fanno bella mostra. Sono oggetti densi di significato, ognuno di noi è libero di interpretarli con la propria immaginazione e spiegazione. Sono gli eredi di Umberto Branchini, Rino Tommasi, Giuseppe Ballarati, Michele Schiavone e vogliono la partecipazione del maggior numero di lettori per conservare il massimo titolo: quello dell’informazione.  

                                                        _________  .  _________

 

 

Il libro, composto da 204 pagine, contiene:

  • Cronologia dei titoli italiani dal 2001 al 2010;    
  • tutti i record completi dei pugili professionisti italiani in attività;  
  • l’elenco degli incontri mondiali ed europei disputati nel 2010;
  • un’inedita parte storica con i record di tutti i campioni italiani dei pesi mosca e supergallo;
  • world series of boxing: milano thunder  
  • tante curiosità e fotografie attuali e d’epoca,
  • il record dettagliato dei migliori pugili italiani dilettanti e lista completa di tutti i pugili italiani dilettanti in attività con società di appartenenza, categoria di peso, dati anagrafici e record. 

Ti chiediamo di aiutarci a diffondere il libro presso gli appassionati e di sostenerci in nome della Nobile Arte.

Per informazioni e ordini, è possibile contattarmi all’indirizzo e-mail demetrio.romano@fastwebnet.it o al numero 334 – 3681662.

Alfredo Bruno
29/04/2011 – 07.00
Articoli 1 – 6 di 15